Mandato di esclusiva cos’è e perché conviene?
Cos’è?
Il mandato di esclusiva significa affidare la vendita del proprio immobile ad una sola agenzia immobiliare. Tra agenzia immobiliare e venditore viene dunque ad instaurarsi un rapporto di fiducia che comprende diversi punti:
- Soddisfazione
- Lealtà
- Servizio
- Affidabilità
- Miglioramento
- Marketing
- Qualità
- Supporto
Come funziona?
Abbiamo steso sette fasi per spiegarvi al meglio come funziona questo mandato. La prima fase è l’incontro e conoscenza con l’agenzia. Nella seconda fase avviene una visita dell’immobile, per poi passare alla terza, cioè una stima, tenendo in considerazione tutte le caratteristiche dell’immobile. La quarta fase è la stipulazione del contratto con accordi tra agenzia e venditore dell’immobile, si passa poi alla quinta, ovvero il servizio fotografico dedicato dell’immobile catturando ogni stanza e minimi dettagli. La sesta fase sono la pubblicità e marketing, molto importanti per la visibilità l’immobile attraverso degli appositi portali, social, riviste, volantinaggio ecc.. . L’ultima fase del funzionamento di questo contratto è la vendita dell’immobile!
Perché conviene?
- L’agenzia immobiliare dà sempre priorità all’immobile in esclusiva, quindi viene promosso con maggiore cura ed attenzione
- Avere un unico referente fidato con cui interfacciarsi
- Una più facile organizzazione delle visite
- L’agenzia fornisce più visibilità all’immobile tramite strumenti mirati e dedicati (pubblicità, pubblicazioni su riviste, social, volantinaggio ecc..)
- Tempi di vendita più rapidi
- Condizioni contrattuali su misura
- È possibile concordare con l’agenzia un servizio personalizzato e più efficace
Fonte: Agenzia Manila Immobiliare